Servizi didattici

Doposcuola specializzati e personalizzati
Doposcuola rivolti  a piccoli gruppi di studenti di ogni ordine e grado per lo svolgimento dei compiti. Proponiamo attività e percorsi per favorire la motivazione e il miglioramento del metodo di studio personalizzato di ciascun ragazzo, servizi per il sostegno scolastico anche dei ragazzi con disabilità . Inoltre grazie al progetto Forza 4 , forniamo aiuto concreto agli studenti con disturbi specifici dell’apprendimento (DSA). Tutti i nostri doposcuola hanno come elemento fondante la costruzione della rete tra  le famiglie e gli altri soggetti quali le scuole e il territorio.

Aiuto compiti in vacanza!
Poter garantire servizi alternativi alle famiglie quando la scuola è chiusa è sempre più importante. In un’ottica integrativa con il percorso scolastico, organizziamo laboratori e attività varie per continuare a studiare insieme “con passione” anche durante le vacanze scolastiche. 


Il progetto Forza 4

Info
Quando: il martedì 11:00 - 13:00 solo telefonicamente e il mercoledì 17:30 - 19:30 (il primo incontro conoscitivo è gratuito)
Dove Siamo: La Terra dei Canguri c/o A.V.S. Fratellanza Popolare “Valle del Mugnone”, in Piazza dei Mezzadri - 50010 Caldine (FI)


Come contattarci: Tel. 3427544569 Email: laterradeicanguri@gmail.com